TESTIMONIANZA BOJANO
La nostra collaborazione con Marsupio è iniziata circa un anno e mezzo fa.
Avevamo: un sogno, la passione per i bambini e tanta voglia di realizzare qualcosa di nostro.
Mettersi in gioco faceva paura, specie in un momento storico così complesso e difficile da interpretare.
Venivamo da un passato di sacrifici, di esperienze lavorative e umane che ci avevano molto fortificato e che ci spingevano verso la ricerca dell’autorealizzazione, ma ancora non avevamo bene in mente come tirar fuori tutto quanto.
L’incontro con Enzo e Antonella del Marsupio, ci ha dato molti spunti di riflessione, ci ha aiutato a sentirci più sicure nell’affrontare questa nuova avventura perchè, forti della loro esperienza, hanno saputo trasmetterci la carica giusta per fare quel passo che non riuscivamo a fare.
Perché Marsupio? Perché è una famiglia.
Certo, per realizzare qualcosa bisogna lavorare duro, le cose non vengono da sole, né nessuno te le regala, ma ad ogni problema sapevamo di poter contare su un consiglio, un suggerimento, la formula giusta per trovare la soluzione.
Abbiamo avuto la possibilità di conoscere altri affiliati e l’aria che abbiamo sempre respirato è stata l’aria di casa.
Siamo state sempre accolte con tanta disponibilità e gentilezza, tanto da Gigia e Gustavo di Termoli, quanto da Rita, Nicolina, Luigi di Roma e Gilda di Avellino.
Abbiamo partecipato ai vari corsi proposti da Marsupio con tanto entusiasmo, perché oltre ad apprendere nozioni e manualità, ci siamo proprio divertite ed ogni volta che tornavamo a casa, nonostante i vari chilometri da affrontare, eravamo contente e rilassate, col cuore sempre più ricolmo di meraviglia.
Siamo giunte ormai al traguardo…o forse è più giusto dire che ora comincia una strada tutta in salita!
Ma se anche fosse sappiamo che non siamo sole.
Crediamo che ogni sede abbia la sua particolarità, il suo modo di mettere in pratica ciò che ha appreso, la sua propria identità, pur essendo un pò “figlie” di una grande madre che è sempre pronta ad aiutare e sostenere.
Il nostro ringraziamento paricolare va ovviamente ad Antonella ma soprattutto ad Enzo che ha risposto alle nostre chiamate la sera tardi, la mattina presto e persino in vacanza!
La buona notizia per lui, è che ciò sarà (almeno speriamo!!!) ancora per tanto, tanto tempo!!!!
Bojano 7 ottobre 2012
Lucia e Marianna del Riccio