TESTIMONIANZAI sogni son desideri pescara manuela 2012
I sogni son desideri
I sogni son desideri che purtroppo non sempre si possono realizzare, ma qualche volta, fortunatamente, diventano realtà.
Io, durante gli anni del liceo, avevo già le idee chiare su cosa avrei voluto fare in futuro; desideravo di aprire un asilo nido tutto mio, e così terminati gli studi universitari, iniziai a muovere i primi passi per raggiungere la mia meta tanto ambita.
Mi accorsi subito che il percorso da seguire non era semplicissimo, mi sentivo molto disorientata, per cui pensai di rivolgermi al servizio di affiliazione commerciale, ovvero franchising, con la speranza di arrivare al mio obiettivo, più velocemente e con minori difficoltà usufruendo dei vantaggi che un marchio già ben affermato può garantire.
Intrapresi immediatamente la ricerca in internet per individuare l’azienda che mi avrebbe permesso l’apertura di un nido in franchising.
Purtroppo le delusioni non tardarono ad arrivare; contattai diverse catene di franchising, ma alcune si mostrarono poco interessati alla collaborazione, mentre in altre trovai mancanza di capacità di comunicazione, freddezza e poca trasparenza.
Nonostante tutto, non mi persi d’animo e continuai la mia lunga ricerca; avrei voluto trovare un’azienda che avrebbe permesso l’instaurarsi di un rapporto di fiducia e stima reciproche e che allo stesso tempo mi avrebbe portata a diventare competitiva e vincente, tramandandomi i suoi specifici metodi educativi.
Finalmente, dopo alcuni mesi di navigazione virtuale, ebbi il piacere di visitare e scoprire il link di Marsupio.
Subito rimasi attratta dal nome del marchio e dai colori che dipingevano l’home page del link; questa volta sentivo di aver trovato quello che avrebbe fatto al mio caso. Non mi sbagliai; già dal primo contatto telefonico mi resi conto della professionalità, serietà e cortesia che contraddistinguono sicuramente l’azienda Marsupio. Qualità che venivano confermate passo dopo passo, incontro dopo incontro, giornata formativa dopo giornata formativa.
Marsupio ha prospettato per me, come del resto per tutti gli affiliati, la nascita di un centro infanzia ricco di servizi e progetti ludico-didattici, utili a favorire la crescita serena dei bambini e lo sviluppo delle loro potenzialità, trasmettendomi fin da subito tanto entusiasmo e voglia di “farcela”.
Ad oggi, anche se sono solo agli inizi, e tanta strada dovrò ancora percorrere per il raggiungimento del mio obiettivo, sento di voler ringraziare le splendide persone che lavorano per Marsupio, in particolar modo Enzo ed Antonella, le quali mi hanno dimostrato,da subito, tanta disponibilità e competenza maturata in anni di esperienza.
Dopo aver conosciuto Marsupio, ho abbandonato lo stereotipo del franchisor che da sempre avevo immaginato, intransigente, inflessibile e distaccato; al contrario, ho conosciuto delle persone piene di allegria, sempre pronte ad ascoltarti e a consigliarti la cosa giusta con molta chiarezza e schiettezza, capaci di creare un ambiente e un’atmosfera accogliente e familiare.
Certo, come ogni inizio, anche questo è stato ed è tutt’ora difficile e impegnativo, ma è risaputo…..”chi ben comincia è a metà dell’opera”.
Ho avuto fiducia in loro, e così il mio percorso l’ho iniziato al loro fianco, con la speranza che questa piacevole collaborazione proseguirà anche in futuro, e che l’apertura del mio centro per l’infanzia ci sarà il più presto possibile, con il sostegno, indispensabile, di tutta la mia famiglia.
Trovare le persone giuste alle quali poter affidare un progetto di vita importante, come lo è il mio, e delle quali potersi fidare è molto difficile, ma non impossibile, ed io personalmente posso dirlo a gran voce!
Vorrei concludere con questo pensiero, per me molto significativo:
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” Eleanor Roosevelt.
Manuela-Pescara 2012-agosto